L'iniziativa OAD 2024

A metà gennaio 2024 è partita l'iniziativa AIPSI OAD 2024, che con questa edizione arriva al 17° anno consecutivo di indagini on line sugli attacchi digitali intenzionali ad Aziende ed Enti pubblici in Italia, con la stesura del piano di attività, delle proposte di sponsorizzazione e di patrocinio gratuito, ed i primi contatti con i potenziali sponsor.

AIPSI richiede il patrocinio gratuito a tutte le associazioni/enti  no-profit per poter estendere, tramite i loro associati ed interlocutori, il bacino di potenziali rispondenti al questionario online e succesivamente di lettori del rapporto finale OAD. 

Le sponsorizzazioni sono richieste e necessarie per poter ripagare, almeno in parte, tutte le attività a livello professionale che AIPSI deve svolgere.

 

Il piano di massima di OAD 2024 è così articolato:

GENNAIO 2024
o Impostazione iniziativa OAD 2024 nell’ambito del Comitato Direttivo AIPSI
o Stesura proposte di sponsorizzazione e richieste di patrocinio gratuito e loro invio a potenziali aziende ed enti interessati

FEBBRAIO - MARZO 2024
o Definizione ed installazione-attivazione questionario online sulla piattaforma oadweb.it
o Inizio campagna promozionale per la compilazione dei questionari
o Continuano i contatti per i patrocini e per le sponsorizzazioni

APRILE - GIUGNO 2024
o Continua la campagna promozionale per la compilazione dei questionari
o Continuano i contatti per i patrocini e per le sponsorizzazioni

MAGGIO-GIUGNO 2024
o In funzione di se e quando si raggiungerà il numero minimo di rispondenti necessari perché un’indagine web anonima sia significativa, chiusura dei questionari online ed inizio della elaborazione dei dati raccolti. In caso contrario AIPSI effettuerà, in collaborazione con i Patrocinatori e gli Sponsor, una specifica promozione per la compilazione dei questionari persona per persona, in particolare con riferimento a CIO e CISO

GIUGNO-LUGLIO 2024
o Elaborazione dati raccolti dai questionari online
o Stesura del Rapporto finale OAD 2024 e sua pubblicazione

o Inizio campagna promozionale per il download del Rapporto OAD 2024 da parte dei Soci dei Patrocinatori, degli interlocutori degli Sponsor e di tutti i possibili interessati contattati tramite i vari canali AIPSI
o Evento “ibrido” (incontro fisico e da remote in audio videoconferenza) AIPSI di presentazione ufficiale del Rapporto OAD 2024 con una tavola rotonda di discussione dei dati emersi con i referenti degli Sponsor Gold e Diamond (questo evento potrebbe essere spostato a settembre)

AGOSTO-SETTEMBRE 2024
o Stesura e/o ausilio alla stesura di note ed articoli sui vari media inerenti il Rapporto OAD 2024 ed i dati pubblicati.
o Realizzazione dei primi webinar e della pubblicazione di articoli per Sponsor Gold e Diamond

SETTEMBRE-DICEMBRE 2024
o Fornitura periodica agli Sponsor dei dati di download del Rapporto OAD 2024
o Partecipazione di AIPSI-OAD a vari eventi presentando, in funzione del tema in oggetto, alcuni dei dati emersi dall’indagine OAD 2024.

 

In allegato 

  • La proposta di sponsorizzazione (disponibile anche in inglese, si veda https://www.oadweb.it/en/oad-2024-en/oad-2024-initiative.html)
  • La richiesta di patrocinio gratuito ad Associazioni no profit, disponibile solo in italiano
  • Il Rapporto OAD 2023, scaricable senza login, che non solo mostra e commenta i risultati dell'indagine su attacchi digitali e misure di sicurezza nei Sistemi Informativi delle aziende/enti operanti in Italia, ma evidenzia anche la visibilità data a Sponsor e Patrocinatori.

e

 

SPONSOR OAD 2024

(alla data: man mano che si avranno ufficiali conferme di  Sponsor, il loro nome e logo verranno aggiunti al presente elenco) 

 

SPONSOR SILVER


       

 

 

Patrocinatori OAD 2024

(alla data: man mano che si avranno ufficiali conferme di  Patrocinatori, il loro nome e logo verranno aggiunti al presente elenco) 

 

 

 

 

Media Partner OAD 2024

(alla data: man mano che si avranno ufficiali conferme di Media Partner, il loro nome e logo verranno aggiunti al presente elenco) 

 

   

  

 

 

 

 

OAD 2024 è una iniziativa AIPSI attuata con Malabo srl 

 

e in collaborazione con

 

AICA, FIDAInform, e 

 

Polizia Postale e delle Telecomunicazioni (richiesta inviata, in attesa di risposta)

 

                                                                                                                                          

 

 

Per qualsiasi chiarimento si prega di inviare una email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarete contattati nel più breve tempo possibile.

 

 

Tags: ,

Questo sito web utilizza dei cookie sia del proprio ambiente Joomla 3.x sia dei software di Terzi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso

Policy cookie